Il Natale secondo Irene Grandi

L’album delle Feste

Un progetto originale quello lanciato sul mercato discografico da Irene Grandi reduce del grande successo del doppio Greates Hits uscito nel 2007. Si tratta di “Canzoni per Natale”, anticipato dal singolo Bianco Natale, in radio dal 14 novembre. Un album interamente dedicato alla Festività per eccellenza non era ancora stato realizzato in Italia. Una scommessa coraggiosa quella della cantante, saltata alle luci della ribalta nel 1993, con il primo grande successo “Un motivo maledetto”.
Nell’album possiamo ascoltare grandi classici della tradizione natalizia, come Bianco Natale, Silent Night (cioè Astro del ciel in inglese), Happy Christmas, Oh Happy Days. Ma anche tanti altri successi più o meno noti di vari cantanti (Jovanotti, Mina, Domenico Modugno, Morgan, etc…), nuovamente interpretati e arrangiati. L’album promette bene, Irene Grandi è riuscita a dare vita ad un lavoro originale e piacevole, nel quale anche le canzoni più semplici e ascoltate riescono ad acquistare nuova vita.
Tra i brani, è presente anche “Qualche stupido ti amo”, traduzione dell’inglese “Something stupid”, duettata, questa volta, con Alessandro Gassman.
Piacevole la scelta di aggiungere, nel finale di alcune tracce, subito dopo il termine del brano, alcuni curiosi brevi arrangiamenti, fatti di suoni natalizi, di rumori, di parole poetiche e di favolette.
Insomma, un regalo diverso da donare a Natale, per vivere insieme le emozioni di questo magico giorno dell’anno.

Marco Papasidero

Marco Papasidero

Vivamus blandit turpis magna, sed tincidunt enim pharetra fermentum. In sed justo tincidunt, vestibulum urna gravida, luctus velit. Suspendisse commodo sem sed vulputate rhoncus. Curabitur non lorem id neque semper ultrices a in tellus. Fusce non nunc vitae augue suscipit euismod. Nam luctus sodales sollicitudin. Proin porta diam vel augue tincidunt euismod. Lorem i

Click Here to Leave a Comment Below