Concorso Letterario Tempovissuto 2014
[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Tempovissuto Contest 2014
CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE DI NARRATIVA
REGOLAMENTO
1. Il concorso letterario Tempovissuto Contest 2014 è organizzato da Tempovissuto.it.
2. Obiettivo del concorso è promuovere la riflessione e il confronto su argomenti e tematiche attuali e fondamentali per la crescita dell’individuo nella società, sensibilizzando i partecipanti e i lettori.
3. Argomento di questa edizione del concorso è “Racconti di nascita, risurrezione, fede”.
4. Possono partecipare al concorso tutti gli autori italiani e stranieri, con racconti scritti in lingua italiana. Sono esclusi dalla partecipazione i membri della giuria e la redazione di Tempovissuto. Possono invece partecipare gli iscritti alle nostre attività di formazione. Gli elaborati dovranno essere inediti, pena l’esclusione dal concorso. La partecipazione è esplicita dichiarazione di cessione di tutti i diritti di pubblicazione dell’opera a Tempovissuto. Ogni autore può partecipare con un solo elaborato.
5. Il racconto dovrà avere una lunghezza compresa tra 8.000 e 25.000 caratteri spazi inclusi, pena l’esclusione.
6. L’elaborato dovrà essere corredato da un titolo, originale e significativo.
Il file contente l’elaborato dovrà essere composto esclusivamente dalle seguenti parti: titolo, testo del racconto. Non bisogna riportare nel file né il proprio nome né altre informazioni personali. I file andranno inviati in formato .doc, .xdoc o .rtf.
7. Saranno esclusi dal concorso tutti gli elaborati non inediti, che promuovano o incitino al razzismo, alla violenza, all’antisemitismo, che contengano oscenità, volgarità e blasfemie, e che non abbiano alcuna attinenza con l’argomento del concorso, indicato al punto 3.
8. L’invio degli elaborati dovrà avvenire entro e non oltre il 30 giugno 2014. Quelli pervenuti oltre questa data non saranno presi in esame.
L’invio degli elaborati avverrà esclusivamente attraverso il modulo posto in fondo a questa pagina (http://tempovissuto.it/index.php/tempovissuto-contest-2014/).
9. I nomi dei componenti della giuria, il cui giudizio è insindacabile, verranno resi noti in questa pagina alla scadenza del bando (30 giugno 2014).
10. La valutazione avverrà secondo i seguenti criteri: adesione alla traccia, originalità dei contenuti e della strutturazione dell’elaborato, psicologia dei personaggi, messaggio positivo e costruttivo, estetica del testo (lingua, stile, poetica).
11. Premiazione: i primi tre classificati riceveranno un attestato, invitato via email; la giuria selezionerà poi tra tutti i racconti quelli che saranno pubblicati all’interno di un eBook edito da Tempovissuto Edizioni.
La giuria si riserva, altresì, la possibilità di non assegnare uno o più premi.
12. La pubblicazione dell’elenco dei vincitori avverrà il 31 ottobre 2014. L’eBook contenente i racconti selezionati sarà pubblicato tra dicembre 2014 e gennaio 2015.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]