Concorso Letterario Tempovissuto 2014

[vc_row][vc_column][vc_column_text]


Tempovissuto Contest 2014

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE DI NARRATIVA

REGOLAMENTO

1. Il concorso letterario Tempovissuto Contest 2014 è organizzato da Tempovissuto.it.

2. Obiettivo del concorso è promuovere la riflessione e il confronto su argomenti e tematiche attuali e fondamentali per la crescita dell’individuo nella società, sensibilizzando i partecipanti e i lettori.

3. Argomento di questa edizione del concorso è “Racconti di nascita, risurrezione, fede”.

4. Possono partecipare al concorso tutti gli autori italiani e stranieri, con racconti scritti in lingua italiana. Sono esclusi dalla partecipazione i membri della giuria e la redazione di Tempovissuto. Possono invece partecipare gli iscritti alle nostre attività di formazione. Gli elaborati dovranno essere inediti, pena l’esclusione dal concorso. La partecipazione è esplicita dichiarazione di cessione di tutti i diritti di pubblicazione dell’opera a Tempovissuto. Ogni autore può partecipare con un solo elaborato.

5. Il racconto dovrà avere una lunghezza compresa tra 8.000 e 25.000 caratteri spazi inclusi, pena l’esclusione.

6. L’elaborato dovrà essere corredato da un titolo, originale e significativo.
Il file contente l’elaborato dovrà essere composto esclusivamente dalle seguenti parti: titolo, testo del racconto. Non bisogna riportare nel file né il proprio nome né altre informazioni personali. I file andranno inviati in formato .doc, .xdoc o .rtf.

7. Saranno esclusi dal concorso tutti gli elaborati non inediti, che promuovano o incitino al razzismo, alla violenza, all’antisemitismo, che contengano oscenità, volgarità e blasfemie, e che non abbiano alcuna attinenza con l’argomento del concorso, indicato al punto 3.

8. L’invio degli elaborati dovrà avvenire entro e non oltre il 30 giugno 2014. Quelli pervenuti oltre questa data non saranno presi in esame.
L’invio degli elaborati avverrà esclusivamente attraverso il modulo posto in fondo a questa pagina (http://tempovissuto.it/index.php/tempovissuto-contest-2014/).

9. I nomi dei componenti della giuria, il cui giudizio è insindacabile, verranno resi noti in questa pagina alla scadenza del bando (30 giugno 2014).

10. La valutazione avverrà secondo i seguenti criteri: adesione alla traccia, originalità dei contenuti e della strutturazione dell’elaborato, psicologia dei personaggi, messaggio positivo e costruttivo, estetica del testo (lingua, stile, poetica).

11. Premiazione: i primi tre classificati riceveranno un attestato, invitato via email; la giuria selezionerà poi tra tutti i racconti quelli che saranno pubblicati all’interno di un eBook edito da Tempovissuto Edizioni.
La giuria si riserva, altresì, la possibilità di non assegnare uno o più premi.

12. La pubblicazione dell’elenco dei vincitori avverrà il 31 ottobre 2014. L’eBook contenente i racconti selezionati sarà pubblicato tra dicembre 2014 e gennaio 2015.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Marco Papasidero

Vivamus blandit turpis magna, sed tincidunt enim pharetra fermentum. In sed justo tincidunt, vestibulum urna gravida, luctus velit. Suspendisse commodo sem sed vulputate rhoncus. Curabitur non lorem id neque semper ultrices a in tellus. Fusce non nunc vitae augue suscipit euismod. Nam luctus sodales sollicitudin. Proin porta diam vel augue tincidunt euismod. Lorem i