Una voce da un milione di dollari
La Primavera in Anticipo di Laura Pausini
Definita da molti una ragazza prodigio, Laura Pausini, con la vittoria al Sanremo del 1993, ha iniziato la sua scalata verso il successo che l’ha portata a diventare una delle cantanti più amate a ascoltate del mondo. Infatti, con solo dodici dischi pubblicati, ha venduto milioni di copie e, nel 2007, si è aggiudicata Latin Grammy Awards
Da pochi giorni è uscito il suo nuovo disco “Primavera in Anticipo“, e già sta riscotendo un successo da numero uno in classifica. Ma qual è il segreto della sua musica e della sua fama? La risposta è molto semplice: forza, grinta e passione. Sono questi gli ingredienti che miscela per dar vita alle sue canzoni, sempre piene di sentimento e di intensità. Il disco, uscito a quattro anni di distanza da “Resta in Ascolto“, affronta temi molto importanti e talvolta delicati che solo lei, attraverso la sua voce d’angelo, riesce a trattare con serenità.
Abbandono, Amore, Nostalgia, Ricordi. Sono le tematiche in cui possiamo immergerci con il primo singolo, Invece no, fatto sentire in anteprima il 22 Ottobre dal Corriere della sera, suscitando grande entusiasmo nei moltissimi fan che la seguono da anni. Il brano è stato scritto dalla stessa Laura Pausini in collaborazione con Paolo Carta e Niccolò Agliardi.
Il cd gode anche della partecipazione di noti artisti, come Gianluca Grignani e James Blunt con cui la cantante ha duettato per il brano che dà il titolo all’album.
Con la certezza che la nostra vincitrice di Grammy Awards ci darà ancora forti emozioni, le auguriamo tanta fortuna per il suo nuovo disco nella speranza di vederla presto sul palco.
Alessandro Berlingeri