Ricomincio dall’amore (the rebound)


Di Bart Freundlich,USA 2009, A&F Productions

Siamo di fronte alla classica commedia d’amore americana? A mio parere no, altrimenti non l’avrei inserita tra i film consigliati! Ho visto questo film per caso, scoprendolo interessante e originale. Non perché si parli dell’amore, ovviamente, ma perché lo si fa in un modo nuovo. Detto che ognuno legge un filma, come un libro, anche a modo suo, io ho visto qualcosa di particolare.

Non la solita storia d’amore fatta di attaccamento e dipendenza reciproci, condita da qualche dissenso e che si conclude con un classico “e vissero felici e contenti”, ma una relazione che nasce per passione e attrazione, si sviluppa sino al classico momento di crisi delle commedie moderne, e termina… non voglio rovinarti il finale, ma la cosa che conta è che trasmette un messaggio, nella sua conclusione, che parla di amore, ma in maniera differente, meno “romantica” e più vera.

Un film che ti consiglio assolutamente di vedere.

Buona visione.

Giacomo

Scrivere in poche parole (ma spesso anche in molte ;)) chi siamo è sempre difficile. Io credo che sia praticamente impossibile.nnSono convinto che ognuno di noi sia in costante cambiamento, sempre in evoluzione. Noi "non siamo" in un modo o in un altro, ma "diventiamo" noi stessi giorno dopo giorno, senza mai fermarci per poter meritare un'etichetta.nnPosso dirti che mi chiamo Giacomo, che ho 30 anni, che vivo ad Anoia. Poiché concordo con Cechov, che sosteneva che l'uomo è quello in cui crede, allora il modo migliore per aiutarti a capire bene chi sono è dirti che credo in Gesù, ho fede in Dio, quindi credo nell'Amore.nnPer questo motivo mi impegno ogni giorno per offrire, gratuitamente, una mano a chiunque ne abbia bisogno. Come responsabile della sezione di crescita personale, voglio dare strumenti concreti a tutti per cambiare la propria vita in modo reale e iniziare a vivere un'esistenza felice.

Click Here to Leave a Comment Below