Pronti per il viaggio!

Cartine e consigli per orientarsi a Parigi
Parigi,una delle città più belle e romantiche al mondo, è visitata ogni hanno da milioni di turisti per il suo fascino senza tempo. Questa metropoli è anche una della capitali indiscusse della moda che ogni anno ospita, tra i suoi bellissimi palazzi, la famosa Fashion week.
Ma come facciamo a conoscere tutto di questa bellissima città, così da poterne studiare e osservare ogni angolo?
La risposta è molto semplice! Basta comprare una buona guida turistica che ci sappia dare i consigli giusti per fare della nostra permanenza a Parigi un esperienza indimenticabile.
Tra i testi che possiamo trovare ci sono: Parigi, pubblicata da National Geographic. In questa guida troverete dettagliate descrizioni dei luoghi e informazioni generali, approfondimenti di storia, cultura e vita quotidiana; oltre 190 splendide fotografie e cartine a colori;cartine degli itinerari pedonali e automobilistici, planimetrie e disegni esclusivi. La grafica è semplice e di facile utilizzo, le informazioni turistiche sono complete, con indicazione degli alberghi, ristoranti, negozi, divertimenti e attività.
Per chi invece volesse acquistare una guida all’ultimo grido, la Feltrinelli propone Parigi, una guida turistica con un nuovo design e più pagine a colori, con l’elenco delle attrattive, con consigli per conoscere la vera Parigi: cibo, ristoranti, mercati che allettano i buongustai.
Oltre ad essere arte e perfezione, la capitale francese è anche divertimento e non solo.
Tra i locali che vengono proposti ricordiamo Le Cafè Ruc, bar branchè dall’ambiente cool- chic: in questo momento è il pre-discoteca per eccellenza. Ha una bella terrazza che dà sul Comèdie – Française.
Questi i miei preziosi consigli che potranno preparare al meglio il vostro soggiorno nella città dell’amore… Bon Voyage!

Alessandro Berlingeri

Click Here to Leave a Comment Below