Pensa ed arricchisci te stesso (Think and grow rich)

Di Napoleon Hill, Gribaudi, 2003

“..le battaglie umane non arridono sempre
All’uomo più forte o veloce.
Prima o poi l’uomo vincente
Sarà quello che ritiene di poter vincere”.

Il testo di Napoleon Hill è senza dubbio un libro da leggere per coloro che vogliono iniziare un percorso di crescita personale. Al di là di alcuni punti di vista che possono essere più o meno condivisi, nel testo le storie e i concetti esposti dall’autore rappresentano un’ottima base di stimoli e spunti interessantissimi per lo sviluppo del proprio potenziale.

All’interno del libro è presente per intero la poesia da cui ho tratto lo tralcio iniziale: si tratta di pochi versi in cui è condensato il potere infinito proprio di ogni essere umano, parole cariche di ispirazione per chi vuole accrescere la sua autostima a la fiducia in se stesso. La vera ricchezza personale.

Non nascondo che alcune teorie non le ho trovate applicabili alla mia esperienza, ma ogni volta che passo in rassegna le pagine in cerca di parti evidenziate ritrovo sempre qualche concetto stimolante e spesso perfetto per il momento.

Buona lettura

Giacomo

Scrivere in poche parole (ma spesso anche in molte ;)) chi siamo è sempre difficile. Io credo che sia praticamente impossibile.nnSono convinto che ognuno di noi sia in costante cambiamento, sempre in evoluzione. Noi "non siamo" in un modo o in un altro, ma "diventiamo" noi stessi giorno dopo giorno, senza mai fermarci per poter meritare un'etichetta.nnPosso dirti che mi chiamo Giacomo, che ho 30 anni, che vivo ad Anoia. Poiché concordo con Cechov, che sosteneva che l'uomo è quello in cui crede, allora il modo migliore per aiutarti a capire bene chi sono è dirti che credo in Gesù, ho fede in Dio, quindi credo nell'Amore.nnPer questo motivo mi impegno ogni giorno per offrire, gratuitamente, una mano a chiunque ne abbia bisogno. Come responsabile della sezione di crescita personale, voglio dare strumenti concreti a tutti per cambiare la propria vita in modo reale e iniziare a vivere un'esistenza felice.

Click Here to Leave a Comment Below