Non Abortire

Qualche giorno fa una ragazza ha commentato un articolo che avevo scritto in seguito ad una notizia di cronaca. L’articolo, abortire o no?, parlava in modo deciso del problema dell’aborto e sono consapevole di aver usato un tono forse duro, sebbene non fosse mia intenzione offendere o mancare di rispetto a coloro che, per qualsiasi motivo, scelgono questa strada. Ma qualunque sia il problema che porta a prendere in considerazione questa possibilità, io dico: non abortire.

Non abortire perché in questo modo stai uccidendo un essere vivente che, qualunque siano le condizioni per cui sta nascendo, non merita di essere ucciso. A volte non ci sono i soldi, a volte non c’è un lui che ti aiuti, a volte c’è e sarebbe meglio non ci fosse. Magari sei sola e i tuoi genitori non ti appoggiano, magari le circostanze da cui sta nascendo tuo figlio sono fonte di dolore, o forse si tratta semplicemente di un imprevisto che ora ti mette paura e sconforto e pensi di non potercela fare da sola. Comunque sia, non abortire.

Non abortire perché non sei mai, realmente, sola. Molti sono coloro che sarebbero pronti ad aiutarti, a incoraggiarti e sostenerti. Molti coloro che, se proprio non vuoi un figlio, sarebbero felici di crescerlo, di adottarlo e trattarlo come figlio loro.

Non abortire perché qualsiasi problema temi di non poter affrontare, sarà infinitamente inferiore all’inevitabile dramma che deriva dal preferire la morte di un innocente, alla sua vita. Non abortire perché ci sono altre vie da percorrere, altre strade da prendere, soluzioni pratiche che possono aiutarti, se solo decidi di credere nell’amore, quell’amore che dentro di te, giorno dopo giorno cresce, che crede già in te.

Non abortire perché non vi sono errori a cui non si possa trovare soluzione e rimedio tranne quelli in cui uccidiamo una vita. Questa è una scelta senza ritorno, non avrai una seconda occasione di preferire la vita di questa creatura, se abortisci finirà, per sempre. Non abortire, perché anche se oggi sembra impossibile, scegliere l’amore in questa circostanza la ricorderai come la migliore scelte della tua vita.

Anche se forse è poco quel che io posso fare per te, ti dico di non abortire e ti offro la mia disponibilità per aiutarti. Non ho una casa dia accoglienza o soldi per pagarti le spese, ma hai tutta la mia comprensione, l’ascolto e il consiglio. Se stai male posso esserti vicino e sostenerti, aiutarti a vedere alternative e soluzioni dove, magari, adesso vedi solo disperazione e problemi. Aiutarti a trovare il modo per superare le difficoltà che incontri, non lasciarti sola. Perché non lo sei. Siete già in due, già adesso.

Non abortire, non perché gli altri penseranno male, non perché sarà doloroso, ma per amore di quello che, già adesso, è tuo figlio. L’amore, se davvero ci crediamo, risolve ogni problema. Io l’ho visto tante volte,e  sono pronto ad aiutare te a vederlo in questa difficile sfida. Non abortire, perché c’è un’alternativa concreta, e si chiama amore.

Giacomo

Scrivere in poche parole (ma spesso anche in molte ;)) chi siamo è sempre difficile. Io credo che sia praticamente impossibile.nnSono convinto che ognuno di noi sia in costante cambiamento, sempre in evoluzione. Noi "non siamo" in un modo o in un altro, ma "diventiamo" noi stessi giorno dopo giorno, senza mai fermarci per poter meritare un'etichetta.nnPosso dirti che mi chiamo Giacomo, che ho 30 anni, che vivo ad Anoia. Poiché concordo con Cechov, che sosteneva che l'uomo è quello in cui crede, allora il modo migliore per aiutarti a capire bene chi sono è dirti che credo in Gesù, ho fede in Dio, quindi credo nell'Amore.nnPer questo motivo mi impegno ogni giorno per offrire, gratuitamente, una mano a chiunque ne abbia bisogno. Come responsabile della sezione di crescita personale, voglio dare strumenti concreti a tutti per cambiare la propria vita in modo reale e iniziare a vivere un'esistenza felice.

Click Here to Leave a Comment Below