Nel mondo delle donne
Il nuovo lavoro di Anna Tatangelo sulle emozioni al femminile
Bellissima, giovane e piena di talento. Sono i tre aggettivi che descrivono una delle artiste italiane più apprezzate nel nostro Paese: Anna Tantagelo, la nostra ragazza di periferia che è riuscita a darci forti emozioni attraverso il suo ultimo album “Nel mondo delle donne“.
Anna Tatangelo, cantante di appena 21 anni, ci racconta,attraverso la musica, il complicato mondo delle donne, affrontando in maniera molto sensibile temi attuali.
Tra le canzoni presenti, troviamo “Profumo di mamma“, canzone molto discussa che ha fatto subito pensare ad un eventuale gravidanza della cantante. Nonostante la delusione di moltissimi fan, che per un momento hanno sperato di vedere Anna con un “principio” tra le braccia, la canzone è stata un grandissimo successo. Oltre ai temi che ricordano i momenti migliori di una storia d’amore, all’interno del disco si parla anche di situazioni più tristi e delicate come ad esempio la violenza sulle donne, il tradimento e la delusione di un amore finito.
In questi testi la cantante si fa portatrice di un messaggio molto chiaro e forte: incita le donne ad essere tenaci e a non farsi distruggere dalla cattiveria e della violenza degli uomini, perché loro hanno un proprio valore e sono più preziose di qualunque gioiello.
Ovviamente non poteva mancare la collaborazione con Gigi D’Alessio, il suo compagno, con il quale ha registrato un duetto d’amore dal titolo “Sarai“. La canzone è una vera e propria dichiarazione che con la frase “sarai il mio unico amore” sigilla in eterno il sentimento che unisce questi due artisti.
Temi veri raccontati da una ragazza semplice che ha il dono di far sognare e riflettere chi le ascolta. È questo l’ingrediente segreto del suo successo.
Alessandro Berlingeri