Le vostre zone erronee (Your erroneus zones)


Di Wayne W. Dyer, Rizzoli, BUR 2000

In questo agile libro, il dottor Dyer spiega con chiarezza, esempi e molti dettagli, come liberarci di alcune sgradevoli “zone erronee”, ovvero dei comportamenti che sono parte di noi, ma che rappresentano dei punti spiacevoli, limitanti o bloccanti per la nostra realizzazione personale e per la nostra vita.

Che si parli di dipendenza dagli altri, dal loro giudizio, oppure di rabbia o ancora di ansia o stress, possiamo liberarci di questi comportamenti scorretti attraverso l’esercizio e la consapevolezza. In questo libro vengono così affrontati alcuni aspetti principali di ciascuna zona, evidenziando come e perché ci si cada dentro e come uscirne. Un testo per nulla specialistico e interessante per tutti coloro che vogliono realmente crescere e migliorare.

Gi spunti offerti nel libro sono molto utili per tradurre in pratica i nostri propositi di cambiamento, per aiutarci a superare limiti e ostacoli che, spesso, siamo noi stessi a porci. Lo consiglio a tutti coloro che sono anche solo curiosi di conoscere qualche rimedio rapido per superare questi limiti.

Buona lettura

Giacomo

Scrivere in poche parole (ma spesso anche in molte ;)) chi siamo è sempre difficile. Io credo che sia praticamente impossibile.nnSono convinto che ognuno di noi sia in costante cambiamento, sempre in evoluzione. Noi "non siamo" in un modo o in un altro, ma "diventiamo" noi stessi giorno dopo giorno, senza mai fermarci per poter meritare un'etichetta.nnPosso dirti che mi chiamo Giacomo, che ho 30 anni, che vivo ad Anoia. Poiché concordo con Cechov, che sosteneva che l'uomo è quello in cui crede, allora il modo migliore per aiutarti a capire bene chi sono è dirti che credo in Gesù, ho fede in Dio, quindi credo nell'Amore.nnPer questo motivo mi impegno ogni giorno per offrire, gratuitamente, una mano a chiunque ne abbia bisogno. Come responsabile della sezione di crescita personale, voglio dare strumenti concreti a tutti per cambiare la propria vita in modo reale e iniziare a vivere un'esistenza felice.

Click Here to Leave a Comment Below