In te


Di Nek, In te, Fonit Cetra 1993

“…lui vive in te
si muove in te
con mani cucciole
è in te
respira in te
gioca e non sa
che tu vuoi buttarlo via…”

Quasi venti anni fa ascoltavo questa canzone, ma non so se mi ero mai reso conto del tutto, prima di adesso, del meraviglioso messaggio che stava lanciando. Un conto e sentire le parole e capire cosa dicono, un altro è diventare consapevoli che parla di una verità fondamentale: dobbiamo imparare ad amare. Sempre.

Non ha alcuna importanza il gusto per la musica (peraltro assolutamente piacevole) o per il cantante, in questo caso Nek, al secolo Filippo Neviani, ma ciò che conta è il senso che le parole trasmettono. Impossibile non condividere la semplicità di frasi che parlano di attimi, possibili, ma forse solo sognati e immaginati.

Questa che fece parlare criticamente movimenti femministi e abortisti, a mio avviso, è un vero e proprio inno alla vita, e quindi all’amore. La canzone esprime un concetto fondamentale, che condivido, la vita è sempre la scelta giusta. Sempre.

Buon ascolto

Giacomo

Scrivere in poche parole (ma spesso anche in molte ;)) chi siamo è sempre difficile. Io credo che sia praticamente impossibile.nnSono convinto che ognuno di noi sia in costante cambiamento, sempre in evoluzione. Noi "non siamo" in un modo o in un altro, ma "diventiamo" noi stessi giorno dopo giorno, senza mai fermarci per poter meritare un'etichetta.nnPosso dirti che mi chiamo Giacomo, che ho 30 anni, che vivo ad Anoia. Poiché concordo con Cechov, che sosteneva che l'uomo è quello in cui crede, allora il modo migliore per aiutarti a capire bene chi sono è dirti che credo in Gesù, ho fede in Dio, quindi credo nell'Amore.nnPer questo motivo mi impegno ogni giorno per offrire, gratuitamente, una mano a chiunque ne abbia bisogno. Come responsabile della sezione di crescita personale, voglio dare strumenti concreti a tutti per cambiare la propria vita in modo reale e iniziare a vivere un'esistenza felice.

Click Here to Leave a Comment Below