Il milionario ( Le Millionnaire)

Di Mark Fischer, Tascabili Bompiani 2006

 

Se io dovessi affidare il mio destino,
la mia fortuna, a un uomo e soltanto a lui,
tale uomo potrei essere io? E se tale uomo
non fossi io, cosa aspetto a diventarlo?”

 

Attraverso una breve e piacevole storia, Mark Fischer ci porta a conoscere una Saggio uomo che pare abbia scoperto il segreto della vita. Le pagine di questo libro scorrono veloci e semplici, lasciandoci in mano alcune riflessioni, come quella citata, che ci spingeranno a cercare risposte differenti.

Non voglio mostrarlo come un libro sconvolgente, perché non lo è: si tratta di una racconto che semina riflessioni sulla vita, sul valore del denaro e sul significato del nostro agire, del nostro sempre correre. Lo consiglio anche solo per immergersi, per qualche tempo, in un incontro che potrebbe – a dirlo sarete voi – suggerirvi qualcosa a cui ancora non avevate pensato.

Ottimo per coloro che cercano la felicità e credono che si possa comprare o barattare con qualcosa, perfetto per chi non vuole leggere “cose complicate”, ma cerca comunque qualche idea o spunto per iniziare il proprio viaggio di crescita.

Buona lettura

Giacomo

Scrivere in poche parole (ma spesso anche in molte ;)) chi siamo è sempre difficile. Io credo che sia praticamente impossibile.nnSono convinto che ognuno di noi sia in costante cambiamento, sempre in evoluzione. Noi "non siamo" in un modo o in un altro, ma "diventiamo" noi stessi giorno dopo giorno, senza mai fermarci per poter meritare un'etichetta.nnPosso dirti che mi chiamo Giacomo, che ho 30 anni, che vivo ad Anoia. Poiché concordo con Cechov, che sosteneva che l'uomo è quello in cui crede, allora il modo migliore per aiutarti a capire bene chi sono è dirti che credo in Gesù, ho fede in Dio, quindi credo nell'Amore.nnPer questo motivo mi impegno ogni giorno per offrire, gratuitamente, una mano a chiunque ne abbia bisogno. Come responsabile della sezione di crescita personale, voglio dare strumenti concreti a tutti per cambiare la propria vita in modo reale e iniziare a vivere un'esistenza felice.

Click Here to Leave a Comment Below