Il gusto dell’amore (Bon Appétit)

Di David Pinillos, Germania/Svizzera/ Spagna 2010

Perché guardare questo film? Attori sconosciuti ai più, trama non troppo inusuale, ritmo non eccitante. Perché parla di amore in modo differente, in modo nuovo. Parla di amore al di là della relazione di coppia, al di la del sesso o del possesso.

Quando i protagonisti riescono a comprendere il loro legame speciale ma differente, non unico ma poco compreso. Non è la solita storia d’amore romantico in cui i protagonisti si conoscono, si consumano di passione ed infine vivono felici e contenti, ma la storia in cui l’amore esce dagli schemi stereotipati e abbraccia il rapporto tra due persone, come esseri umani.

Per coloro che credono nell’Amore, per coloro che hanno capito che Amare è il motivo per cui siamo qui, per coloro che vogliono intraprendere (o continuare) un percorso di crescita personale, e per tutti gli altri, si tratta di un film da vedere, fino alla fine.

Buona visione

Giacomo

Scrivere in poche parole (ma spesso anche in molte ;)) chi siamo è sempre difficile. Io credo che sia praticamente impossibile.nnSono convinto che ognuno di noi sia in costante cambiamento, sempre in evoluzione. Noi "non siamo" in un modo o in un altro, ma "diventiamo" noi stessi giorno dopo giorno, senza mai fermarci per poter meritare un'etichetta.nnPosso dirti che mi chiamo Giacomo, che ho 30 anni, che vivo ad Anoia. Poiché concordo con Cechov, che sosteneva che l'uomo è quello in cui crede, allora il modo migliore per aiutarti a capire bene chi sono è dirti che credo in Gesù, ho fede in Dio, quindi credo nell'Amore.nnPer questo motivo mi impegno ogni giorno per offrire, gratuitamente, una mano a chiunque ne abbia bisogno. Come responsabile della sezione di crescita personale, voglio dare strumenti concreti a tutti per cambiare la propria vita in modo reale e iniziare a vivere un'esistenza felice.

Click Here to Leave a Comment Below