Il giorno di Natale

Di Marco Masini, Raccontami di te, MAMADUE Records/Il Piviere/BMG Ricordi 2000

 

“…non odiare
chi ti vuole rubare il futuro,
rendi il bene, per il male
Buon Natale”

 

Basterebbero queste parole per spiegare la profondità di questa canzone e la straordinarietà del messaggio, tra l’altro decisamente in tema adesso. Un messaggio d’amore che non nasce oggi, che troviamo nel cuore delle parole di Gesù e di tutte le filosofie e le religioni basate sull’amore, ma che rimane troppo spesso lettera morta.

Vi invito a leggere il testo della canzone ed ascoltarla con attenzione, in ogni sua strofa, perché condensa in musica e poesia il fulcro del concetto di amore e del perdono. Imparare ad amare e perdonare non è semplicemente una scelta possibile, ma l’unica vera strada per una vita felice e pienamente realizzata. Amore e perdono costituiscono la parte fondamentale del nostro potenziale umano.

Buon ascolto

Giacomo

Scrivere in poche parole (ma spesso anche in molte ;)) chi siamo è sempre difficile. Io credo che sia praticamente impossibile.nnSono convinto che ognuno di noi sia in costante cambiamento, sempre in evoluzione. Noi "non siamo" in un modo o in un altro, ma "diventiamo" noi stessi giorno dopo giorno, senza mai fermarci per poter meritare un'etichetta.nnPosso dirti che mi chiamo Giacomo, che ho 30 anni, che vivo ad Anoia. Poiché concordo con Cechov, che sosteneva che l'uomo è quello in cui crede, allora il modo migliore per aiutarti a capire bene chi sono è dirti che credo in Gesù, ho fede in Dio, quindi credo nell'Amore.nnPer questo motivo mi impegno ogni giorno per offrire, gratuitamente, una mano a chiunque ne abbia bisogno. Come responsabile della sezione di crescita personale, voglio dare strumenti concreti a tutti per cambiare la propria vita in modo reale e iniziare a vivere un'esistenza felice.

Click Here to Leave a Comment Below