Frasid amore

Stavo navigando in rete e facendo qualche ricerca quando ho scoperto, direi molto per caso, che tantissime persone cercano su google “frasid amore”. Qualcuno potrà pensare: “si tratta di qualche errore che commette chi scrive velocemente”, ma ho anche scoperto che a scriverlo mensilmente sono a migliaia!!! Volendo parlare delle farsi d’amore, che spesso leggiamo in siti, cioccolatini e altro, ho pensato di dedicare l’articolo a chi, sbagliando, scrive invece frasid amore.

Spesso troviamo su internet siti pieni di “frasid amore” e spesso ci piace copiarle e inviarle alle persone che amiamo. Su Facebook sono tantissimi coloro che le scrivono sulle bacheche della persona amata. Nulla di male in tutto questo se non per un semplice aspetto: quelle frasi non sono espressione del mio amore, ma di quello di qualcun altro, e io le prendo solo in prestito. Credo che ci sia una bella differenza tra ripetere qualcosa detto da altri e creare qualcosa che esprima le nostre emozioni.

Il guaio è che molti sono convinti di non saper scrivere delle farsi d’amore, e così non ci provano neanche. Ci siamo lasciati ingannare dall’idea che frasi e poesia sia appannaggio di pochi eletti, ma la verità è che una frase d’amore non è che la forma con cui diamo voce ai nostri sentimenti. Neanche il miglior poeta potrà mai esprimere esattamente quello che proviamo, perché anche se ci si avvicinasse molto, resterebbe comunque il suo vissuto e non il nostro.

A dire la verità potremmo tutti scrivere farsi d’amore: non conta se ci sembreranno belle come altre già sentite, perché esse saranno, semplicemente, nostre. Possiamo riciclare le frasi dei cioccolatini e mandarle via sms alla nostra ragazza o a nostro marito, ma sarà molto più “vero” dire a parole nostre, fregandocene della forma estetica, che cosa stiamo provando. Dovremmo solo prenderci l’abitudine di comunicare più spesso le nostre emozioni, imparando a viverle in modo positivo, senza esserne schiavi né vederle come una debolezza.

Cominciare a scrivere l’amore, anche se si tratta di farsid amore :), sarebbe un passo importante per cominciare a divenire più consapevoli delle nostre emozioni. In fondo il contenuto della frase lo portiamo già dentro, si tratta di cominciare a renderlo noto anche agli altri, e ci accorgeremo che è molto più coinvolgente usare le nostre parole, piuttosto che quelle degli altri.

 

Giacomo

Scrivere in poche parole (ma spesso anche in molte ;)) chi siamo è sempre difficile. Io credo che sia praticamente impossibile.nnSono convinto che ognuno di noi sia in costante cambiamento, sempre in evoluzione. Noi "non siamo" in un modo o in un altro, ma "diventiamo" noi stessi giorno dopo giorno, senza mai fermarci per poter meritare un'etichetta.nnPosso dirti che mi chiamo Giacomo, che ho 30 anni, che vivo ad Anoia. Poiché concordo con Cechov, che sosteneva che l'uomo è quello in cui crede, allora il modo migliore per aiutarti a capire bene chi sono è dirti che credo in Gesù, ho fede in Dio, quindi credo nell'Amore.nnPer questo motivo mi impegno ogni giorno per offrire, gratuitamente, una mano a chiunque ne abbia bisogno. Come responsabile della sezione di crescita personale, voglio dare strumenti concreti a tutti per cambiare la propria vita in modo reale e iniziare a vivere un'esistenza felice.

Click Here to Leave a Comment Below