Facciamo uno scambio!


Credo che questo sia uno dei consigli più interessanti per sviluppare e variegare il tuo percorso di crescita personale, idea che tra l’altro non ti costringe a trovare un partner per il tuo percorso.

Parla con amici, colleghi, aprenti, ma anche conoscenti ( in fila la supermercato, in attesa dal commercialista, fuori della scuola o in salumeria) e chiedi loro consigli per una lettura che hanno trovato particolarmente utile o illuminante in un certo momento della loro vita.

Lo stesso può essere fatto per un film (non chiedere uno che sia piaciuto, ma uno che abbia lasciato un messaggio importante) o per la musica (anche in questo caso musica che abbia ispirato). In questo modo entrerai in contatto con risorse che magari ignori esistano e potrai ampliare punti di vista e visione personale.

Sarebbe bello, poi, che scambiassi anche le tue idee con loro, magari originando dal niente un rapporto di crescita reciproco che divenga, perché no, una solida e bella amicizia.

A proposito, cosa mi consiglieresti??

Giacomo

Scrivere in poche parole (ma spesso anche in molte ;)) chi siamo è sempre difficile. Io credo che sia praticamente impossibile.nnSono convinto che ognuno di noi sia in costante cambiamento, sempre in evoluzione. Noi "non siamo" in un modo o in un altro, ma "diventiamo" noi stessi giorno dopo giorno, senza mai fermarci per poter meritare un'etichetta.nnPosso dirti che mi chiamo Giacomo, che ho 30 anni, che vivo ad Anoia. Poiché concordo con Cechov, che sosteneva che l'uomo è quello in cui crede, allora il modo migliore per aiutarti a capire bene chi sono è dirti che credo in Gesù, ho fede in Dio, quindi credo nell'Amore.nnPer questo motivo mi impegno ogni giorno per offrire, gratuitamente, una mano a chiunque ne abbia bisogno. Come responsabile della sezione di crescita personale, voglio dare strumenti concreti a tutti per cambiare la propria vita in modo reale e iniziare a vivere un'esistenza felice.

Click Here to Leave a Comment Below