Concorso Letterario Nazionale Tempovissuto 2015
REGOLAMENTO
1. Il concorso letterario è organizzato dalla Casa Editrice Tempovissuto.
2. Argomento della V edizione del concorso è: “Anche dall’asfalto può nascere un fiore. Quando il male non ha l’ultima parola”.
3. Possono partecipare al concorso tutti gli autori italiani e stranieri, con un racconto inedito in lingua italiana. La partecipazione è esplicita dichiarazione di cessione dei diritti di pubblicazione a Tempovissuto. Ogni autore può partecipare con un solo racconto.
4. Il racconto dovrà avere una lunghezza massima di 20.000 caratteri (intesi spazi inclusi) e dovrà essere corredato da un titolo, originale e significativo.
5. Il file contente il racconto dovrà essere composto esclusivamente dalle seguenti parti: titolo, testo del racconto. Formati dei file accettati: doc, xdoc, rtf.
6. Saranno esclusi dal concorso tutti i racconti non inediti, che promuovano o incitino al razzismo, alla violenza, all’antisemitismo, che contengano oscenità, volgarità e blasfemie, e che non abbiano attinenza con l’argomento indicato al punto 2.
7. I racconti dovranno essere inviati entro il 31 ottobre 2015 esclusivamente attraverso il modulo contenuto in questa pagina (http://tempovissuto.it/concorso-letterario-2015/).
8. La giuria, il cui giudizio è insindacabile, è composta da: Marco Papasidero (Presidente di giuria, fondatore di Tempovissuto), Amalia Papasidero (Correttore di bozze e agente letterario), Maria Pia Pagani (Docente di Letteratura Teatrale e di Discipline dello Spettacolo all’Università di Pavia), Annarita Faggioni (Book-blogger, copywriter, esperta di editoria applicata al mondo del web).
9. La valutazione avverrà secondo i seguenti criteri: originalità, psicologia dei personaggi, messaggio positivo e costruttivo, estetica del testo (lingua, stile, poetica).
10. I primi tre classificati riceveranno una pergamena. La giuria si riserva la possibilità di non assegnare uno o più premi.
11. È prevista la pubblicazione di un volume, in edizione digitale e cartacea, con i racconti che saranno selezionati dalla Casa Editrice (la selezione è indipendente dal posizionamento del racconto in classifica).
12. La pubblicazione della classifica avverrà entro il 10 febbraio 2016. (ATTENZIONE: la pubblicazione della graduatoria è stata posticipata al 10 marzo).
Il Presidente di Giuria
Dott. Marco Papasidero
→ SCARICA LA CLASSIFICA UFFICIALE
Questo concorso è segnalato da: