I suoi molti peccati le sono condonati perché ha molto amato

«I suoi molti peccati le sono condonati, perché ha molto amato» (Luca 7, 47)
Nella vita è normale sbagliare. Succede ogni giorno, e delle volte senza neanche esserne pienamente consapevoli (come dice Gesù riferendosi ai suoi carnefici: non sanno quello che fanno). Succede quindi che sbagliamo e continuiamo a sbagliare, per le nostre fragilità, per le nostre paure, per le tentazioni. Così finiamo per ferire noi stessi, gli altri o il cuore di Dio.
E poi subentra anche il senso di colpa, quel macigno pesante e soffocante che stringe i polmoni e non ci fa respirare.
Ma c’è una grande e buona notizia, in grado di cambiare la vita di ognuno di noi. Per essere perdonati da Dio (perché è il Suo perdono che dobbiamo cercare) non dovremo fare penitenza causando la nostra sofferenza perché l’abbiamo causata agli altri.
Tutto ciò che dovremo fare, dice Gesù, è amare, molto, anzi moltissimo. Coprire con l’amore − che tutto copre, tutto aggiusta − ogni mancanza, ogni sbaglio, ogni inciampo.
Dio guarda i nostri cuori: se profumano di cambiamento e di rinascita, è pronto a lasciare andare ogni nostro errore, per darci la possibilità di immergerci nel suo Amore. Quindi niente più paura! Solo amore e desiderio di cambiamento.

Marco Papasidero

Vivamus blandit turpis magna, sed tincidunt enim pharetra fermentum. In sed justo tincidunt, vestibulum urna gravida, luctus velit. Suspendisse commodo sem sed vulputate rhoncus. Curabitur non lorem id neque semper ultrices a in tellus. Fusce non nunc vitae augue suscipit euismod. Nam luctus sodales sollicitudin. Proin porta diam vel augue tincidunt euismod. Lorem i

Click Here to Leave a Comment Below